+39 393 2960394‬ | gallarate@psicosomaticaintegrata.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quale acqua per la nostra salute?

23 Marzo 2016 @ 20:30 - 22:30

€8

Sensorial-Mente: dall’esercizio dei sensi allo sviluppo della mente.

Conoscere e degustare i diversi tipi di acqua

Aurora Costadoni Psicologa Psicosomatologa, Naturopata Heilpraktiker

Gianpaolo Ragusa Psicologo Psicosomatologo

 

Il nostro corpo è costituito per la maggior parte di acqua: serve per drenare le tossine, mantenere una buona funzionalità intestinale e l’idratazione dei liquidi cellulari necessari per il corretto svolgimento delle reazione metaboliche del nostro organismo. E’ indispensabile, quindi, per la nostra sopravvivenza.

Bisognerebbe berne almeno 2 litri al giorno: ma l’acqua è veramente tutta uguale? Qualsiasi tipo di acqua va bene per tutti indipendentemente da qual è la nostra costituzione e il nostro stato di salute?

Durante la serata verrà proposta una degustazione guidata dalla Dott.ssa Aurora Costadoni e dal Dott. Gianpaolo Ragusa di vari tipi di acque, con pH e residuo fisso diversi tra loro, al fine di capire quale sia la migliore per ognuno di noi in base alle caratteristiche biochimiche dell’acqua e a quelle personali e specifiche di ciascuna costituzione.

 

Posti a sedere su prenotazione

chiamando lo 0331 026255 o scrivendo a info@psicologiavarese.it

Luogo

Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Varesino
Via Cavour, 6
Gallarate, Varese 21013
+ Google Maps
Phone
+39 0331026255

Organizzatore

Andrea Zoccarato e Gianpaolo Ragusa
Phone
0331026255

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione ai percorsi un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a gallarate@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 393 2960394‬
NB: Le date dei corsi e delle conferenze potrebbero subire delle variazioni se non verrà raggiunto il numero minimo di iscritti. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.